Mi presento

Sono Elena Garella e da circa 20 anni mi occupo di alimentazione animale. Sono cresciuta in compagnia di cavalli e cani e l’alimentazione è stata da subito il mio principale interesse. Per questo dopo aver frequentato il liceo scientifico nella mia città natale, Roma, ho deciso di laurearmi in Scienze della produzione animale, a Pisa, e ho poi conseguito il dottorato di ricerca in Alimentazione animale a Bologna.

Nei primi anni della mia professione, oltre a formulare per allevatori di animali da reddito, ho avuto l’opportunità di viaggiare negli Stati Uniti, in Danimarca e Olanda, partecipando a convegni scientifici che hanno ampliato i miei orizzonti.

Non ho mai dimenticato i cavalli e ho avuto l’onore di tenere un corso di approfondimento sull’alimentazione del cavallo sportivo presso l’Università di Palermo.

Per molti anni ho collaborato con alcune riviste dedicate al settore zootecnico della casa editrice Edagricole e ho scritto e pubblicato un libro sull’alimentazione del suinetto.

Oggi vivo a in un paesino nella campagna parmigiana con mio marito Emanuele e da quattro anni dedico la metà del mio tempo ad approfondire i vari aspetti dell’alimentazione del cane e divulgarli in maniera semplice e comprensibile.

Da tutte queste passioni, ma soprattutto dall’amore per i miei due Greyhound Silver e Rory, nasce il progetto di un sito web che fornisca informazioni a tutti coloro che desiderano il meglio per il loro amico a quattro zampe.

Certificazioni

Immagine del certificato della Pet Food Nutrition Specialist