Biscotti con la zucca

Questi biscotti sono un'idea per utilizzare la zucca e preparare dei biscotti golosi e salutari. Sarà necessario dedicare 1 ora del vostro tempo per preparare l'impasto e cuocerli in forno.

Ingredienti

Farina di frumento (o riso se il cane è intollerante al glutine) 380 grammi

Uova 2

Polpa di zucca in purea 100 grammi

Latte 100 ml

Sale 1 pizzico

Acqua, quanto basta

 

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180 °C.

Cuocete la zucca, tagliata a dadini al vapore, oppure in forno senxa condimento, sino a che non sia morbida. Trasformatela in purea. Rompete le uova e unitele alla polpa di zucca in una ciotola, mescolate e aggiungete il sale, il latte e la farina, uno alla volta, sempre mescolando e impastando con le mani. Aggiungete, se necessario l'acqua, sino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Se l'impasto risultasse troppo morbido o liquido, continuate ad  impastare con le mani e aggiungete un poco di farina.

Esecuzione

Preparate una sfoglia spessa 1 centimetro e tagliate i biscotti nella forma che preferite. Ponete un foglio di carta da forno, senza ungerlo, su una teglia da forno e appoggiatevi i biscotti ad una certa distanza uno dall'altro. Cuocete prima un lato per 20 minuti, poi estraete la teglia dal forno e con attenzione girate i biscotti e cuoceteli sul secondo lato per altri 20 minuti.

Estraete la teglia dal forno e fate raffreddare. Conservate i biscotti in un grosso vaso a chiusura ermetica per 7-8 giorni.

 

 

 

Ritratto di Elena Garella

Elena Garella

Sono Elena Garella e da circa 20 anni mi occupo di alimentazione animale. Sono cresciuta in compagnia di cavalli e cani e l’alimentazione è stata da subito il mio principale interesse. Per questo dopo aver frequentato il liceo scientifico nella mia città natale, Roma, ho deciso di laurearmi in Scienze della produzione animale, a Pisa, e ho poi conseguito il dottorato di ricerca in Alimentazione animale a Bologna.