Frappè ai lamponi

Questa fresca ricetta estiva mi è venuta in mente per deliziare il palate di Silver e Rory e viziarli un poco. E’ molto semplice: solo 3 ingredienti e 5 minuti del vostro tempo. Ho utilizzato il latte di capra perchè è più digeribile di quello di vacca e ho scelto i lamponi perchè hanno una nota acidula che non guasta.

Le dosi sono per 4 cani e/o persone

Ingredienti

250 ml di latte di capra

60 grammi di lamponi

1 cucchiaio da minestra di miele grezzo

 

Esecuzione

Ponete in un frullatore i lamponi, il miele e aggiungete il latte di capra. Miscelate il tutto. Fermate il frullatore e se volete aggiungete 1 cubetto di ghiaccio già frantumato (usate un martello su una superfice dura, dopo aver avvolto il cubetto di ghiaccio in un panno pulito). Aggiungetelo al frullatore e miscelate.

Offritelo al vostro cane.

Se non consumato tutto, non esagerate o il vostro amico a quattro zampe potrebbe avere un attacca di diarrea, potete conservarlo per 3 giorni in frigorifero.

Ritratto di Elena Garella

Elena Garella

Sono Elena Garella e da circa 20 anni mi occupo di alimentazione animale. Sono cresciuta in compagnia di cavalli e cani e l’alimentazione è stata da subito il mio principale interesse. Per questo dopo aver frequentato il liceo scientifico nella mia città natale, Roma, ho deciso di laurearmi in Scienze della produzione animale, a Pisa, e ho poi conseguito il dottorato di ricerca in Alimentazione animale a Bologna.